Termini e condizioni di vendita

MODALITA' DI PAGAMENTO.

BONIFICO BANCARIO -  CARTA DI CREDITO (MONETA SETEFI).

Tutte le transazioni con carta di credito vengono effettuate tramite il sito SETEFI il quale garantisce una protezione di ogni transazione.

CONDIZIONI DI VENDITA

Le Condizioni di Vendita sotto riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.foodgooditaly.it
Idyllien di Cozzi Valentina è proprietaria del sito di vendita online www.foodgooditaly.it

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.
Gli acquisti effettuati su FOODGOODITALY.IT sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.206 del 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza.
Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Idyllien di Cozzi Valentina, ubicato in Corso Trapani 25 a Torino 10139 Italy.

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura di inoltro.
I prezzi (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati sotto il nome di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente nella modalità di spedizione che si torva nella Fase 1 ( Info per la spedizione ) sotto indirizzo di spedizione, senza tenere conto di eventuali aggiornamenti intervenuti successivamente.

Idyllien di Cozzi Valentina si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati sul sito di Idyllien di Cozzi Valentina e saranno applicati alle vendite effettuate dal quel momento.

P.iva. e C.F. IT1072622014

Idyllien di Cozzi Valentina invierà, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di conferma di ricevimento ordine. Il consumatore è invitato a conservare l'e-mail.
Nel caso non la ricevesse, il consumatore è invitato a prendere contatto con Idyllien di Cozzi Valentina.

In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Idyllien di Cozzi Valentina invierà tempestivamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con bonifico bancario.

Nel caso i dati dell'utente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Idyllien di Cozzi Valentina prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine e si riserva il diritto di chiedere il pagamento con carta di credito o con bonifico bancario.

Foodgooditaly prevede diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine.

Una volta ricevuto il pagamento Idyllien di Cozzi Valentina provvederà a inviare la merce.
Eviteremo così eventuali errori dovuti al mancato pagamento dello stesso utente e semplificando così la gestione delle fatture. All'interno del pacco sarà inserita la fattura accompagnatoria relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi.

GARANZIA

Qualora il prodotto risultasse inalterato o non commestibile siete pregati di comunicarcelo tramite i seguenti contatti:
E.mail: assistenza@foodgooditaly.it
Tel:  +393348818700

RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di recedere dall'acquisto. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata tramite Raccomandata A.r. entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via fax, telegramma, telex e posta elettronica, purché confermata con raccomandata A.r. entro 48 ore.

modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, nonché indirizzo per la restituzione. Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non inferiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce.

modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito dell’esercizio del diritto di recesso. Al riguardo Vi informiamo che la suddetta norma prevede che il rimborso delle somme versate deve avvenire nel minor tempo possibile e comunque entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione di recesso. Inoltre, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dagli artt.7,8,9 D.Lgs. 30 Giugno 2003, n.196.
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione, viene assegnato un codice identificativo e una password che deve essere conservata per le successive operazioni.

SPEDIZIONE

Idyllien di Cozzi Valentina consegnerà i prodotti acquistati in seguito alla ricezione del pagamento.
Il consumatore è invitato a prendere contatto con Idyllien di Cozzi Valentina in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato.
La logistica e gli orari di consegna non vengono gestiti da Idyllien di Cozzi Valentina ma dal corriere, se al momento della consegna il cliente è assente verrà effettuata una nuova consegna il giorno successivo.
Il corriere effettua 2 passaggi, se anche al secondo passaggio il cliente è assente il pacco dovrà essere ritirato direttamente in sede del corriere.


Costo Spedizione:
Nel calcolo totale delle spese di spedizione viene calcolato il peso reale del prodotto più il peso complessivo dell'imballo finale.
Il cliente può ritirare la merce con suo corriere selezionando ritiro in magazzino nel caso in cui non sia disposto a pagare il costo della spedizione calcolato.

Il cliente può ritirare la merce acquistata c/o la sede di Idyllien di Cozzi Valentina sita in Corso Trapani 25, 10139 Torino - Italia